Gio. Mag 2nd, 2024

L’investitura ufficiale del Past President, l’Avvocato Francesco Cianflone

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Rotary Club Roccella Jonica (RC) ha celebrato il passaggio della campana fra l’Avv. Francesco Cianflone e Romeo Bruno, Presidente dell’annata rotariana 2023/2024. La cerimonia si è tenuta venerdì 28 luglio al ristorante la Cascina di Roccella Jonica.

Il Presidente uscente, l’Avv. Francesco Cianflone prima del passaggio di consegne a l’Ingegnere Professore Romeo Bruno, ha ringraziato

il Consiglio del club e le consorti rotariane per le numerose manifestazioni.

Romeo Bruno, nella vita, professore e Ingegnere, mostrando grande emozione, ha prima di tutto ringraziato per l’incarico.

Un onore che mi assumo con amicizia, sincerità e con lo spirito di condivisione, che è un pilastro del Rotary.

Non possono non iniziare con un sentito e doveroso grazie al nostro Presidente, Francesco Cianflone, per l’impegno profuso in quest’anno rotariano nel guidare il club sul percorso del servizio rotariano verso il territorio e le nuove generazioni, sviluppando quella progettualità che ha contraddistinto la nostra storia ventennale.

Voglio un club aperto, tutti ci devono conoscere: la cittadinanza, la stampa, i giovani, le scuole. L’obiettivo è dare valore a ciò che facciamo, sempre nel rispetto alle tradizioni rotariane.

Voglio nuovi soci che incarnino il valore del Rotary.

Ha inoltre spiegato di puntare su una sempre maggiore

attenzione al territorio, non solo alle associazioni ma anche ai singoli gruppi o famiglie che versano in condizioni di disagio. Ringrazio ilSindaco che ci ha sempre spronato nelle nostre azioni.

Il Rotary dovrà essere:

– più attento al territorio, ai giovani, dinamico, coinvolgente, partecipato;
– meno formale, tradizionale, chiuso, elitario;
– più conosciuto, più partecipato, più incisivo sul territorio.

Ha, quindi concluso:

Ebbene, proprio partendo dalle vostre indicazioni, spero di riuscire a coinvolgervi nelle iniziative messe in cantiere, ognuno per le proprie competenze.

Dobbiamo riaccendere la fiamma dell’orgoglio di appartenenza.

Dobbiamo essere attuali, anche rivoluzionari, rispettando la tradizione ma innovando.

Spero di motivare la partecipazione alla vita del Club, spronarvi ad esprimervi, per continuare ad alimentare il senso della vera amicizia rotariana.

Infine la presentazione del consiglio che lo affiancherà nell’annata: Past President Francesco Cianflone, Domenico Clemente nominato Presidente anno Rotariano 2024/2025, Antonio Origlia Prefetto, Tesoriere Domenico Sansotta e Segretario Cuscuna’

Print Friendly, PDF & Email