Lun. Apr 29th, 2024

La buca delle lettere dei Licei Mazzini di Locri non finisce mai di sorprendere. A rendere indimenticabile l’anno scolastico appena iniziato per studenti e docenti che si preparano a tornare in classe ci ha pensato Papa Francesco, che qualche mese fa aveva ricevuto in dono il libro box di “Abbasso la ‘Ndra”, opera realizzata dagli alunni del Mazzini insieme all’artista Bruno Panuzzo, collaboratore di lunga data del Liceo di Locri.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sua Santità nel testo invita la scuola, rappresentata dal Dirigente Sacco, a farsi portavoce della Buona Notizia del Vangelo e si è complimentato per l’ineccepibile lavoro svolto, in quanto l’opera riesce a trattare un tema caldo e delicato per una terra come la Locride, ma con un garbo e un’acutezza tipica di giovani che hanno voglia di cambiamento.

“Questo riconoscimento di Sua Santità – ha dichiarato il preside Sacco – ci inorgoglisce e sancisce quanto i progetti educativi realizzati dai nostri studenti si interfaccino con tutti gli aspetti della società. Abbasso la ‘Ndra è divenuto una vera e propria disamina sociale che analizza il nostro tempo nell’ottica degli adolescenti. Le parole di Papa Francesco ci incoraggiano a proseguire su questa linea educativa”

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email