Mar. Apr 30th, 2024

Cia Agricoltori Italiani anche quest’anno ha organizzato un appuntamento prestigioso che prende il nome di “Bandiera Verde Agricoltura” svoltosi mercoledì 8 novembre presso la Camera di Commercio di Roma nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano in Piazza di Pietra a partire dalla mattina. Il riconoscimento per la XXI edizione, dunque, ha puntato i riflettori sull’iniziativa Cia, moderata dal giornalista RAI Gianluca Semprini,  che premia ogni anno i nuovi campioni dell’agricoltura tricolore, protagonisti della valorizzazione del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e ambientale del Paese. La storica cerimonia che ha inaugurato i suoi secondi vent’anni da una nuova e prestigiosa location, nel cuore della capitale,  ha accolto con il presidente nazionale di Cia Cristiano Fini e le istituzioni nazionali e locali, i premiati del 2023: aziende agricole, organizzazioni ed enti virtuosi che si sono distinti nelle 16 categorie, da Agri-young ad Agri-woman, da Agri-innovation ad Agri-welfare. Presente anche quest’anno la delegazione Cia Agricoltori della Calabria con a capo il suo Presidente Nicodemo Podella insieme al Direttore Franco Belmonte che hanno partecipato con grande entusiasmo e senso di appartenenza ad un territorio ricco di eccellenze. Le due professionalità calabresi che hanno ottenuto il premio “Bandiera Verde Agricoltura” sono state Vivaio Milone e Vecchio Magazzino Doganale con il suo amaro Jefferson.

“Siamo soddisfatti e orgogliosi dei riconoscimenti che portiamo in terra di Calabria, quella di oggi è stata una giornata intensa, di scambio e condivisione, nella rosa delle eccellenze dei prodotti che nascono e si realizzano grazie ai prodotti dati dalla terra”. Queste le parole di Nicodemo Podella a seguito della premiazione dei due imprenditori calabresi.

” Oggi nella capitale la Calabria ha avuto ancora una volta un ruolo da protagonista, siamo molto fieri che nostri due associati abbiamo avuto un premio cosi prestigioso”,  ha detto Franco Belmonte.

Cia Agricoltori Italiani Calabria, continuerà come sempre e con una spinta maggiore a promuovere e sostenere i prodotti delle piccole e medie imprese agricole del territorio.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ufficio Stampa Cia Calabria

Print Friendly, PDF & Email