Dom. Apr 28th, 2024

La LFA Reggio Calabria passa, di rigore, al “Granillo” contro un Locri corsaro, spensierato e libero di condizionamenti tecnico-tattici. Decisivo il rigore, già citato, di Antonino Barilla’, capitano della squadra reggina, al 41° del 2° tempo dopo che Vincenzo Aquino, capitano e leader difensivo del Locri, ha atterrato in area di rigore il classe 2003 Alessandro Provazza. Rincorsa, tiro, rete e il popolo amaranto di fede Reggina esulta nonostante una prova tiepida, timida e quasi incolore.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Non entusiasma questa LFA Reggio Calabria, rivitalizzata solo dai cambi ottimi di Trocini, vero top player (probabilmente) di una squadra buona ma mai ottima fino alle diciassettesima giornata. Trocini è un valorizzatore, un ottimo generatore di diamanti in una miniera fatta di discreta pietra pomice.

Ottimo, invece, l’atteggiamento del Locri che arriva al Granillo e la gioca a viso aperto, senza “pensieri” ostativi e sapendo di arrivare da sfavorita ma volendo sfornare una prestazione degna di nota ricevendo complimenti, consensi e dando dimostrazione che, tra le calabresi che occupano la parte medio bassa della classifica, è l’unica che non merita la posizione che occupa. Questo Locri nonostante mille peripezie, nonostante l’ansia estiva pre iscrizione e nonostante tutte le defezioni si dimostra squadra dentro e fuori dal campo. L’allenatore del cavallo alato ha l’amaro in bocca per non aver raccolto un punto che sarebbe stato un misto tra oro e storia e forse, per quello che si è visto nella prima frazione, sarebbe stato anche ingiusto per un Locri bello e spensierato, per l’appunto.

Ora per la LFA c’è la trasferta di Sancataldo, poi si chiuderà il 2023 in casa contro la Nuova Igea Virtus.

Il Locri affronterà l’Acireale e poi riposerà il 20 per via del ritiro del FC Lamezia Terme.

Testa al campionato, c’è da fare punti ad occhi bendati, fari spenti e senza badare alla calcolatrice.

Print Friendly, PDF & Email