Mar. Apr 30th, 2024

Addio al Prof. Romeo, Maestro Cardiologo

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Il mondo della medicina piange la perdita del Prof. Francesco Romeo, cardiologo di fama nazionale. A 74 anni, il docente universitario e direttore della Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università Tor Vergata a Roma, lascia un vuoto insostituibile. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dall’ex rettore Giuseppe Novelli, che ha condiviso un commosso saluto su X. “Caro Franco, Ciao. Grazie per il cammino fatto insieme, mi hai insegnato tante cose. Prima fra tutte, l’amicizia. Buon volo”, ha scritto Novelli.

Originario di Fiumara di Muro, in provincia di Reggio Calabria, Romeo è stato una figura di spicco nel campo della cardiologia. Membro del Consiglio superiore di sanità, ha ricevuto nel 2013 la Medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica dal presidente della Repubblica. Ha ricoperto il ruolo di presidente della Società Italiana di Cardiologia e ha fatto parte del ‘nominating committee’ della Società Europea di Cardiologia.

La notizia della sua morte ha suscitato profonda tristezza nel mondo accademico e sanitario. Il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, ha espresso il suo cordoglio affermando: “Sono molto rattristato dalla scomparsa del professor Franco Romeo. Insigne docente, grande e generoso medico, ha sempre portato una parola di esperienza e di saggezza in ogni contesto. La sua prematura scomparsa rattrista profondamente e impoverisce il mondo della sanità e della scienza, che in lui ha avuto sempre un saldo e generoso punto di riferimento

Print Friendly, PDF & Email