Lun. Apr 29th, 2024

La Senatrice della Lega, Tilde Minasi, esprime la sua soddisfazione per l’approvazione da parte dell’Enac delle nuove procedure di volo per l’Aeroporto di Reggio, in particolare per la pista 33. Questa decisione rappresenta la fine delle limitazioni che hanno vincolato i piloti che operavano sul Tito Minniti, svelando, secondo Minasi, l’infondatezza di restrizioni che per anni sono state giustificate con motivazioni di sicurezza. La Senatrice attribuisce questo successo all’impegno della Lega nel mantenere le promesse e affrontare le sfide vitali per il territorio.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Lega, secondo Minasi, ha mantenuto la sua promessa di promuovere lo sviluppo dell’Aeroporto di Reggio. La Senatrice sottolinea che la nuova procedura di volo, chiamata Required Navigation Performance Authorization Required, consentirà di ampliare la lista di vettori autorizzati a operare presso l’aeroporto. Minasi rivendica il merito della Lega nell’affrontare la questione quando, a seguito di un incendio che aveva chiuso l’aeroporto di Catania, numerosi voli erano stati dirottati su Reggio, nonostante le limitazioni esistenti.

La Senatrice evidenzia di aver sollevato la questione al Ministro Salvini, il quale ha immediatamente convocato un tavolo tecnico con Enac, Enav e Sacal per trovare una soluzione. La nuova procedura di volo sarà ora pubblicata nelle documentazioni operative delle compagnie aeree e richiederà la formazione dei piloti mediante simulatore, seguendo rigorosi protocolli per garantire la massima sicurezza.

Minasi ringrazia il Ministro Salvini per la sua sollecitudine nel rispondere alle sue richieste e nel mostrare fiducia nella Calabria e nella Reggio. La Senatrice enfatizza che i risultati ottenuti sull’Aeroporto di Reggio dimostrano che la Lega è impegnata a favore della Calabria, smentendo le voci che la dipingono come un partito nord-centrico che depreda il Sud. Minasi conclude sottolineando che i fatti parlano più delle parole e che la Lega sta ottenendo risultati significativi a vantaggio di Reggio e della Calabria.

Conclusione: L’approvazione delle nuove procedure di volo rappresenta un passo avanti significativo per lo sviluppo dell’Aeroporto di Reggio, e la Lega, secondo la Senatrice Minasi, dimostra di essere un attore chiave nel promuovere gli interessi del Sud.

Print Friendly, PDF & Email