Gio. Mag 2nd, 2024

La tragedia stradale di Montauro, avvenuta il giorno dell’Epifania, ha causato la morte di quattro persone, tutte residenti a San Luca . In seguito all’incidente, i sindaci di Africo, Domenico Modaffari, Careri, Giuseppe Pipicella, Platì, Rosario Sergi e San Luca, Bruno Bartolo, hanno espresso le loro condoglianze alle famiglie delle vittime e partecipato alle onoranze funebri di San Luca .

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Inoltre, i sindaci hanno ribadito il diritto alla mobilità in sicurezza dei cittadini e hanno fatto appello alle autorità competenti affinché venga predisposto un piano di manutenzione per la messa in sicurezza del sistema viario della Locride .

La sicurezza stradale è un tema importante e la mancanza di manutenzione adeguata può avere conseguenze tragiche. Negli ultimi sei mesi, otto persone hanno perso la vita a causa di una viabilità sempre più precaria e priva dell’adeguata manutenzione .

Ecco la lettera integrale

La tragedia  stradale di Montauro a ridosso dell’epifania,durante la quale hanno perso la vita quattro persone, tutte residenti a San Luca, ha scosso i cuori e le coscienze delle popolazioni del comprensorio locrideo . 

Una conclusione delle festività ,in cui le criticità della sicurezza viaria sono emerse in tutta le loro tragicità .

Nella qualita’ di aministratori locali, a nome delle nostre  comunità, esprimiamo alle famiglie colpite dal lutto la nostra vicinanza e le nostre più vive condoglianze. 

Ci stringiamo a quanti sono legati affettivamente alle vittime , consapevoli che il cordoglio manifestato sulla morte delle quattro giovani vite spezzate da solo non basta  a lenire il  dolore.

Partecipiamo oggi alle onoranze funebri di San Luca , come atto di vicinanza alla Comunità , ribadendo  che siamo esausti ed inermi difronte a questo ennesimo lutto dovuto a vite spezzate .

Negli ultimi sei mesi abbiamo registrato la morte di 8 persone a causa di una viabilità sempre più precaria e priva dell’adeguata manutenzione.

Ribadiamo il diritto alla mobilità in sicurezza dei nostri cittadini e per prevenire ulteriori vittime ci faremo promotori verso le autorita’ competenti affinchè venga predisposto un piano di manutenzione per la messa in sicurezza del sistema viario della locride .  

Il Sindaci di

Africo Domenico Modaffari

Careri Giuseppe Pipicella

Platì Rosario Sergi

San Luca Bruno Bartolo

Print Friendly, PDF & Email