Lun. Apr 29th, 2024

Peggioramento meteorologico mina il Carnevale in Calabria: previsti giorni di pioggia e maltempo

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


In Calabria, dopo alcuni giorni di clima mite, ci si prepara a un marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche proprio in occasione del lungo fine settimana di Carnevale. Dal domani, Giovedì Grasso, fino al successivo Martedì Grasso, sono attese forti piogge, vento e un generale maltempo che potrebbe influenzare le celebrazioni tradizionali.

Nonostante oggi si registri ancora qualche ora di alta pressione, con momenti di sole sparsi e temperature massime che raggiungono i 23 gradi in Sicilia e i 20 gradi in Calabria, Sardegna e Puglia, ci si aspetta un cambiamento significativo a partire da domani. Il picco del peggioramento è previsto soprattutto nel weekend di Carnevale.

In Calabria, si vedranno ancora poche nubi con temperature massime oltre la media stagionale, ma a partire da sabato sono attese piogge e temporali. Le temperature subiranno un notevole calo, sebbene la neve continui a essere assente, confermando il trend di questo inverno caratterizzato da precipitazioni più che da freddo.

Print Friendly, PDF & Email