Sab. Apr 27th, 2024

L’incidente nella zona del Francis Scott Key Bridge, crollato nel fiume Patapsco. La nave affonda dopo un incendio

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Baltimora il ponte Francis Scott Key è stato colpito da “una grande imbarcazione” ed è crollato nel fiume Patapsco. Secondo i vigili del fuoco, si tratta di un ‘mass casualty event’, un incidente con molte vittime. A provocare il crollo è stata una nave portacontainer – la Dali battente bandiera di Singapore – che ha ha preso fuoco ed è affondata. Secondo i siti di monitoraggio del traffico marittimo, la nave, salpata poco prima dell’una di notte ora locale, le sei del mattino in Italia, era diretta a Colombo, nello Sri Lanka.

Si ritiene siano circa 20 le persone, tutti operai, cadute nel fiume Patapsco dopo il crollo, riferisce la Bbc, che cita il responsabile delle comunicazioni dei Vigili del Fuoco di Baltimora, Kevin Cartwright, secondo il quale “l’intero ponte è crollato nel fiume Patapsco, abbiamo ragione di credere che ci fossero veicoli e possibilmente un autoarticolato” al momento dell’urto.

“All’1.35 del mattino la polizia di Baltimora è stata informata del crollo parziale del ponte, con la possibile caduta di operai in acqua”, la prima nota diffusa dal Dipartimento di polizia. Il ponte, lungo circa 2,6 km e realizzato in acciaio, fa parte dell’Interstatale 695 ed è una delle principali arterie del traffico della città.

Print Friendly, PDF & Email