Sab. Apr 27th, 2024

Il Garante Regionale della Salute Indaga: Anna Maria Stanganelli Visita il Pronto Soccorso Dopo il Caos

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il nosocomio cittadino “Giovanni XXIII” ha notevolmente recuperato la sua attività dopo aver funzionato come ospedale Covid per pazienti in lunga degenza provenienti dal GOM di Reggio. Tuttavia, se da un lato sono stati compiuti progressi significativi, dall’altro rimangono molte sfide da affrontare nel breve e nel lungo termine, specialmente per quanto riguarda l’aspetto strutturale, come annunciato dalla direttrice generale dell’ASP di Reggio, Lucia Di Furia.

Il Garante regionale della Salute, Anna Maria Stanganelli, ha effettuato un sopralluogo ieri mattina, in risposta a segnalazioni dell’utenza, tra cui l’attesa prolungata di cinque pazienti in Pronto Soccorso per ambulanze. Durante la visita, Stanganelli ha esaminato diversi reparti insieme al responsabile del presidio, il dottor Domenico Caglioti.

Durante il sopralluogo, Stanganelli è stata informata di due tentativi di scasso avvenuti durante la notte: uno presso il centro unico prenotazioni (CUP) con l’intento di rubare denaro e l’altro presso la farmacia ospedaliera, dove sono stati rubati farmaci comunemente utilizzati per il doping, in particolare l’eritropoietina (EPO). Le indagini sono in corso da parte della Polizia sotto la guida del vicequestore Luciano Rindone.

Print Friendly, PDF & Email