Dom. Mag 5th, 2024

Bella e importante iniziativa, quella promossa dall’ ing. Antonella Caraffa, assessore all’ ambiente del Comune di Caulonia, di concerto con la Consulta giovanile, in occasione della giornata mondiale del riciclo. Il 18 Marzo, infatti, l’assessorato all’ambiente del Comune di Caulonia di concerto con la Consulta Giovanile ha pensato di promuovere una importante e divertente sfida di conoscenza e abilità tra i bambini, che da sempre risultano essere le menti più curiose e ingegnose da cui possiamo trarre ispirazione e anche importanti spunti di riflessione.
A partire da oggi chiediamo alle vostre insegnanti di arte e/o delle altre discipline di dedicare qualche tempo delle loro attività didattiche per far realizzare a ciascuna classe un prodotto frutto della vostra creatività realizzato completamente con materiale riciclabile che rappresenti qualunque cosa vogliate e che possa essere esposto in occasione di un concorso a premi che vedrà un vincitore per la scuola dell’infanzia, uno per la scuola primaria di primo grado ed uno per la scuola primaria di secondo grado (quest’ultime se disponibili). L’attività che risulta compatibile con la disciplina di educazione civica e gli indirizzi di riciclo, sostenibilità ed educazione ambientale rientranti nell’agenda 2030, potrebbe essere un valido e divertente momento di confronto e crescita per i bambini e i ragazzi.
La premiazione si terrà presso l’auditorium il 18/03/2024 e prevede dei simpatici omaggi per le classi che risulteranno vincitrici.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email