Sab. Mag 4th, 2024

L’edificio in via Umberto I terzo vico, da tempo disabitato e ridotto a rudere, provoca danni alle abitazioni circostanti, ma fortunatamente non ci sono vittime

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Nel centro storico di Scilla, è stata sfiorata la tragedia quando una vecchia palazzina è improvvisamente crollata in via Umberto I terzo vico. L’edificio, ormai ridotto a un rudere, era disabitato da anni. Il crollo è avvenuto intorno a mezzogiorno, suscitando grande paura tra i residenti della zona.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i carabinieri della Stazione di Scilla, i Vigili del fuoco, gli agenti della Polizia locale e un tecnico del Comune. Per garantire la sicurezza, l’area è stata transennata per impedire l’accesso e i residenti sono stati invitati a evacuare le loro abitazioni per facilitare le operazioni di sgombero delle macerie.

Fortunatamente, nel vicolo interessato dal crollo non passava nessuno al momento dell’evento. Tuttavia, il cedimento della struttura ha provocato danni ad alcune abitazioni situate di fronte al rudere. Una casa distante pochi metri è stata danneggiata dai detriti, causando danni alle persiane, al balcone e alla porta d’ingresso di una costruzione di nuova realizzazione. Per fortuna, la famiglia residente era assente al momento dell’accaduto.

Tra i danni causati dal crollo, è stato anche divelto un palo dell’illuminazione pubblica, rendendo necessari interventi di riparazione e messa in sicurezza dell’area.

Print Friendly, PDF & Email