Lun. Apr 29th, 2024

Il 20 febbraio 2024Antoine Michel Straputicari, un uomo di 61 anni, originario di San Ferdinando, è deceduto nell’ospedale di Polistena dopo un intervento chirurgico all’addome. La sua morte è stata causata da una infezione da setticemia, nonostante fosse stato operato due volte nel tentativo di rimuovere la parte di intestino infetta. I familiari hanno presentato una denuncia alla Procura di Palmi, che ha aperto immediatamente un’inchiesta per il reato di omicidio colposo nell’esercizio della professione sanitaria in concorso. Sono stati iscritti nel registro degli indagati sei medici del nosocomio polistenese:

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

  1. A. P., 51 anni, di Siderno, il chirurgo che ha operato il paziente la prima volta.
  2. R. N., 60 anni, di Taurianova, il chirurgo che è intervenuto la seconda volta per strappare alla morte Antoine Michel Straputicari.
  3. C. P., 42 anni, di Melito Porto Salvo, e D. V., 72 anni, di Bovalino, membri dell’equipe nel primo intervento.
  4. R. L., 37 anni, di Ricadi, e G. M., 63 anni, di Cinquefrondi, questi ultimi impegnati in sala operatoria nel corso del secondo, disperato, intervento.

Dopo la riesumazione del cadavere, è stato trasportato all’ospedale universitario di Catanzaro per l’autopsia al fine di accertare le cause del decesso e la sussistenza di eventuali responsabilità penali a carico degli indagati. Antoine Michel Straputicari lascia la moglie e tre giovani figli

Print Friendly, PDF & Email