Lun. Apr 29th, 2024

Il presidente del Tribunale per i diritti del malatoPino Mammoliti, ha recentemente firmato un manifesto affisso per le strade di Locri, in cui solleva gravi preoccupazioni riguardo all’ospedale di Locri. Nel manifesto, Mammoliti mette in luce i problemi relativi alla struttura ospedaliera e punta il dito contro il governatore Occhiuto, che ricopre anche il ruolo di commissario regionale alla sanità, e la manager dell’Asp di Reggio, Lucia Di Furia.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Secondo Mammoliti, l’ospedale di Locri sta affrontando una serie di sfide, tra cui:

  1. Prenotazioni delle visite al Cup: I cittadini devono affrontare attese umilianti per essere chiamati al Pronto Soccorso.
  2. Coinvolgimento di quasi tutti i reparti: Settori come Cardiologia, Gastroenterologia, Neurologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria e Psichiatria sono sottodimensionati rispetto alle necessità di medici e infermieri.
  3. Rinnovo dei piani terapeutici: La situazione è drammatica per chi attende il rinnovo dei piani terapeutici.
  4. Assenza di centralinisti: La mancanza di due centralinisti compromette il servizio.
  5. Chiusura della centrale operativa del 118 di Reggio: Questo ha ulteriormente aggravato la situazione.

Mammoliti afferma che l’ospedale è un patrimonio indisponibile della comunità locridea e dovrebbe garantire il diritto alla salute, soprattutto per i più deboli e bisognosi. Invita i cittadini a partecipare a azioni di protesta e indignazione per difendere questo diritto fondamentale, indipendentemente dalla loro religione, fede o colore politico.

La situazione dell’ospedale di Locri è stata portata alla luce anche da altre fonti, come il presidente della sezione locridea dell’associazione “Tribunale dei Diritti del Malato e del Cittadino”, che ha denunciato carenze e disfunzioni, evidenziando il deficit di personale medico in vari reparti. È un problema serio che richiede attenzione e azione immediata per garantire il diritto alla salute dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email