Lun. Apr 29th, 2024

Il Consigliere Comunale di Minoranza di Marina di Gioiosa, Giancarlo Gennaro, ha emesso un comunicato stampa denunciando il disastroso bilancio comunale approvato il 14 marzo 2024. Con i soli voti della maggioranza, il bilancio di previsione è stato approvato nonostante le gravi carenze nella programmazione politica, rivelando un grande fallimento dell’amministrazione locale.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il comunicato sottolinea la gestione disastrosa dei tributi da parte della Società Sogert S.p.a., che ha commesso ripetuti errori, tra cui il pignoramento ingiustificato dei conti correnti dei cittadini, inclusi pensionati con poche risorse.

Particolarmente devastante è stata l’internalizzazione del servizio di raccolta differenziata e smaltimento rifiuti, inizialmente pubblicizzato come un successo dall’amministrazione. Tuttavia, l’affidamento del servizio ad una ditta esterna, Muraca, per un costo significativo, rivela la totale incapacità del Comune di gestire internamente tale servizio in modo efficiente ed economico.

Il comunicato evidenzia anche la mancata implementazione dei parcheggi a pagamento sul lungomare durante l’estate, nonostante l’opportunità di generare entrate aggiuntive per il Comune.

Infine, si solleva la questione della disparità di trattamento nel settore tecnico, evidenziata da una nota inviata dal responsabile del Settore Tecnico 1 ai consiglieri comunali. Questo solleva preoccupazioni sulla trasparenza e l’equità delle decisioni amministrative all’interno dell’amministrazione comunale.

Il comunicato chiude sottolineando la necessità di un’indagine urgente e di azioni correttive immediate per ripristinare la fiducia dei cittadini e garantire una gestione più responsabile e trasparente del Comune di Marina di Gioiosa.

Print Friendly, PDF & Email