Lun. Apr 29th, 2024

Matteo Salvini, leader della Lega, è attualmente in Calabria per la campagna elettorale. In un’intervista esclusiva al Corriere della Calabria, ha affrontato vari temi di attualità, tra cui infrastrutture, autonomia e la lotta alla ‘ndrangheta.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ecco alcuni punti chiave dell’intervista:

Infrastrutture: Salvini ha ribadito l’importanza del progetto del Ponte sullo Stretto, definendolo un’opportunità da cogliere. Questo progetto potrebbe rappresentare una dimostrazione di capacità e coraggio per il Sud e per l’intera Italia agli occhi del mondo.
Autonomia: Il leader della Lega ha sottolineato che l’autonomia è un valore che riguarda tutto il Paese, dal Sud al Nord. Ha citato l’esempio della Sicilia, dove la Lega è determinata sostenitrice della specificità e dell’autonomia regionale. Salvini crede che i temi della Lega, come la lotta contro il caro bollette, la flat tax e la quota 41 per cancellare la legge Fornero, siano utili per tutto il Paese. Ha dichiarato che i calabresi sapranno scegliere tra la Lega e il Partito Democratico (Pd), che propone la patrimoniale e l’apertura dei porti.
Lotta alla ‘ndrangheta: Salvini è stato lapidario nel contrastare dubbi sulla Lega riguardo alla lotta alla criminalità organizzata. Ha affermato che nessuno dovrebbe permettersi di dubitare del suo partito in questo ambito.
Inoltre, va notato che all’interno della Lega calabrese ci sono stati malumori e tensioni, ma Salvini sta cercando di superare questa fase turbolenta. La situazione è delicata, ma il leader della Lega sta lavorando per mantenere l’unità del partito

Print Friendly, PDF & Email