Ven. Mag 3rd, 2024

La Regione Calabria lancia un avviso per eventi culturali che valorizzino il patrimonio e attirino turisti.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Regione Calabria ha annunciato un investimento significativo di 2 milioni di euro per promuovere la cultura e il turismo attraverso una serie di eventi culturali. Questa iniziativa mira a valorizzare il ricco patrimonio regionale e a mobilitare flussi turistici, contribuendo al rilancio dell’offerta turistica calabrese.

L’avviso pubblico, parte del Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014-2020, è aperto a enti pubblici, fondazioni, associazioni, imprese e consorzi. Le proposte devono essere finalizzate alla promozione e alla qualificazione delle risorse culturali del territorio. Il contributo massimo concedibile è di 100.000 euro, pari al 70% delle spese ammissibili.

Il Vicepresidente della Regione, Ersilia Amatruda, ha dichiarato: “Questo programma integrato di promozione culturale mette in luce il legame tra cultura, storia, arte, costume, tradizione, natura e sostenibilità ambientale. Siamo fiduciosi che gli eventi creati grazie a questo finanziamento arricchiranno l’esperienza dei visitatori e contribuiranno al successo del turismo calabrese.”

Le domande per partecipare a questo straordinario progetto devono essere presentate entro e non oltre il 3 maggio 2024. Questa è un’opportunità unica per la Calabria di brillare sotto i riflettori culturali e di attrarre visitatori da tutto il mondo.

Print Friendly, PDF & Email