Lun. Apr 29th, 2024

“Il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida celebra la crescita e l’identità calabrese al Vinitaly

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel cuore del Vinitaly, il rinomato salone internazionale dei vini e dei distillati a Verona, il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha espresso ammirazione per la Calabria, una regione che brilla per le sue grandissime potenzialità. In un’intervista al Corriere della Calabria, Lollobrigida ha sottolineato come la Calabria abbia vissuto una crescita accelerata, grazie alla sinergia tra l’ambiente, la cultura profonda e, naturalmente, il buon vino.

Lollobrigida ha dichiarato: “La Calabria è una regione straordinaria, dalle grandissime potenzialità, che negli ultimi anni ha visto una crescita che è stata accelerata potendo utilizzare al meglio quelle che sono le capacità di sintesi tra l’ambiente, la cultura profonda legata a una straordinaria regione e ovviamente il buon vino che non deve mancare mai, che è la base del nostro rapporto identitario anche con il territorio” 1.

Il Vinitaly 2024 è un’occasione per celebrare la Calabria e la sua ricchezza enologica. Oltre al vino, la regione offre una cultura millenaria, radicata nella Magna Grecia, e una profondità storica invidiabile. Il claim dello stand della Regione Calabria al Vinitaly è chiaro: “L’ambizione è raccontare al meglio la Calabria” 2.

Il governatore Roberto Occhiuto ha sottolineato che la Calabria è rappresentata da grandi e piccoli produttori, tutti uniti in un’unica imponente vetrina. Questo evento non solo promuove il vino, ma anche l’intera filiera agroalimentare calabrese, contribuendo all’economia e al turismo della regione 3.

In conclusione, la Calabria sta vivendo un’inversione di tendenza, ripagata dal buon governo e dalla valorizzazione delle sue immense risorse. Il vino, il cibo, la cultura e il lavoro di qualità si fondono in un connubio che rende la Calabria un gioiello da ammirare e assaporare.

Print Friendly, PDF & Email