Mar. Apr 30th, 2024


Introduzione dell’immunoanalizzatore Pathfast per una diagnosi rapida e precisa

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Polistena ha recentemente ampliato la sua dotazione tecnologica con l’aggiunta di un’importante apparecchiatura: l’immunoanalizzatore Pathfast. Questo strumento di ultima generazione rappresenta una vera e propria rivoluzione per la diagnostica di emergenza, essendo l’unico nel suo genere a offrire un’analisi completa di diversi marcatori biologici con un minimo campione di sangue.

In soli 15 minuti, l’immunoanalizzatore Pathfast permette di dosare vari parametri critici come la troponina ad alta sensibilità, utilizzata nella diagnosi dell’infarto miocardico, il BNP per lo scompenso cardiaco, il d-dimero per l’embolia polmonare e la pro-calcitonina per la diagnosi della sepsi. Questo strumento innovativo non solo accelera la diagnosi per le principali patologie tempo-dipendenti, ma riduce anche la pressione sul Laboratorio di Analisi, generando un significativo risparmio di risorse economiche e umane.

Il Pronto Soccorso di Polistena è il primo e unico in Calabria ad essere dotato di questa tecnologia avanzata, risultato reso possibile grazie alla collaborazione e disponibilità della Direzione Strategica dell’ASP di Reggio Calabria e dell’Unità Operativa Complessa Provveditorato, Economato e Gestione Logistica. Questi reparti hanno lavorato sinergicamente per assicurare l’installazione dell’apparecchiatura, già operativa da alcuni mesi presso l’Unità Operativa di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Polistena.

L’introduzione dell’immunoanalizzatore Pathfast, insieme alle recenti forniture di altri dispositivi medici all’avanguardia, come elettrocardiografi, emogasanalizzatori, defibrillatori e sistemi di monitoraggio multiparametrico, rappresenta un importante passo avanti nella dotazione tecnologica del Pronto Soccorso e dell’Osservazione Breve Intensiva del Presidio Ospedaliero di Polistena. Questo impegno evidenzia l’attenzione e la cura del management tecnico e clinico dell’ASP di Reggio Calabria nei confronti dei cittadini che accedono alla struttura ospedaliera di Polistena, assicurando un servizio di alta qualità e professionalità.

Print Friendly, PDF & Email