Lun. Apr 29th, 2024

Nell’ambito di una recente iniziativa alla Cittadella regionale, il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha discusso dei cambiamenti imminenti nel sistema ospedaliero regionale e delle implicazioni per i nosocomi circostanti.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Occhiuto ha sottolineato che l’avvio di nuovi ospedali, come quello della Piana di Gioia Tauro, comporterà un cambio di vocazione per gli ospedali vicini. L’ospedale unico della Piana che sarà costruito a Palmi diventerà l’hub principale, concentrando la maggior parte delle risorse, mentre gli ospedali circostanti, come Polistena, potrebbero essere destinati a trattamenti sanitari specifici ad alto livello di specializzazione.

Tuttavia, il Presidente ha garantito che i presidi sanitari decentrati manterranno comunque un ruolo nel sistema sanitario regionale, in conformità con i criteri stabiliti dalla legislazione nazionale.

Inoltre, Occhiuto ha rassicurato i cittadini calabresi, soprattutto quelli dei comuni che attualmente manifestano preoccupazioni, come Polistena. Ha evidenziato il successo del pronto soccorso a Polistena e ha escluso la chiusura di ospedali funzionanti come quello, ribadendo invece la sua fiducia nel futuro di tali strutture.

Il Presidente ha concluso sottolineando che la pianificazione della rete ospedaliera è soggetta a trattative con i ministeri, e che la sua amministrazione continuerà a lavorare per mantenere e migliorare la rete ospedaliera calabrese nel tempo.

Print Friendly, PDF & Email