Lun. Apr 29th, 2024

Successo per la manifestazione di solidarietà “Pompieropoli” organizzata a Siderno domenica scorsa. L’iniziativa, promossa dal Comune, dal Corpo Nazionale e dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, ha visto la partecipazione di centinaia di bambini dai 3 ai 12 anni che, per un pomeriggio, hanno potuto vivere l’emozione di essere pompieri cimentandosi in un divertente percorso addestrativo.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Oltre al divertimento, l’evento ha avuto anche un importante scopo benefico: raccogliere fondi a sostegno del Consorzio Sol.Co., impegnato a ripristinare le strutture e i laboratori danneggiati dall’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna lo scorso anno.

Grazie alla generosità dei partecipanti e dei cittadini sidernesi, sono stati raccolti oltre 500 euro che saranno devoluti al Consorzio.

“Siamo davvero soddisfatti del successo di questa iniziativa – ha commentato il vicesindaco Salvatore Pellegrino, con delega alle Politiche sociali -. Un pomeriggio di festa e di solidarietà che ha permesso ai bambini di divertirsi imparando e, allo stesso tempo, di aiutare chi ne ha bisogno. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato”.

L’iniziativa di Siderno si inserisce nell’ambito di una serie di eventi e attività organizzate in tutta Italia dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in occasione del suo trentesimo anniversario. La raccolta fondi a favore delle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna proseguirà per tutto il mese di maggio.

Print Friendly, PDF & Email