Sab. Mag 4th, 2024

Indagini in Corso: Intercettazioni e Video Al Centro dell’Indagine sul Presunto Pestaggio di Alessio Peluso

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


La vita nel carcere di via San Pietro è sotto stretta osservazione dopo la denuncia del presunto pestaggio ai danni di Alessio Peluso, detenuto napoletano picchiato il 22 gennaio 2022 da agenti della Polizia penitenziaria e dall’ex comandante Stefano La Cava, in risposta ad una crescente escalation di disordini e insubordinazione. Questo triste episodio è ora al centro di un processo in Tribunale.

Il vice questore aggiunto della Polizia di Stato, Paolo Valenti, ha rivelato ai giudici che le indagini sono state avviate immediatamente dopo l’accaduto fino alla metà di marzo 2022. Durante il suo testimonianza il 22 febbraio scorso, ha sottolineato come la vita in carcere, durante quei giorni tesi, fosse oggetto di attenta sorveglianza da parte degli inquirenti, che hanno condotto un’analisi dettagliata dei video dalla casa circondariale, interrogato gli agenti penitenziari coinvolti e effettuato accertamenti correlati al sequestro di armamenti, tra cui sfollagente e scudi, per essere esaminati dal consulente tecnico nominato dalla Procura.

Il Pubblico Ministero Sara Parezzan ha anche posto l’accento sull’attività di intercettazione, chiedendo se emergessero preoccupazioni da parte degli indagati. Valenti ha confermato che sono state intercettate conversazioni in cui gli indagati manifestavano preoccupazione, come il caso di un assistente capo che discuteva con la moglie riguardo a questioni finanziarie in vista di una sospensione.

Print Friendly, PDF & Email