Mer. Mag 1st, 2024

Pronti per l’estate: a Siderno la stagione balneare prenderà il via il 1° maggio. L’amministrazione comunale ha dato il via libera agli stabilimenti balneari per un’estate all’insegna della continuità e della qualità.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Obiettivo Bandiera Blu: L’incontro tra l’amministrazione e i gestori degli stabilimenti è stato l’occasione per definire gli adempimenti necessari per mantenere gli standard qualitativi previsti dai protocolli per la Bandiera Blu.

Proroga delle concessioni e nuove regole: Siderno è stato il primo comune in Italia a prorogare le concessioni per tutto il 2024. L’obiettivo è quello di garantire la continuità dei servizi e la preservazione delle infrastrutture. L’anno prossimo, però, le concessioni saranno assegnate tramite bando, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Focus sulla qualità: L’amministrazione comunale punta a elevare il livello di certificazione della qualità delle spiagge, con l’obiettivo di ottenere il punteggio più alto degli ecolabel (Bandiera Blu, Bandiera Verde e Vele di Legambiente) in tutta la Riviera dei Gelsomini. Tra le priorità, la raccolta differenziata, i percorsi per disabili e ipovedenti, una cartellonistica chiara e precisa e l’utilizzo dei pittogrammi prescritti dai protocolli per la Bandiera Blu.

Un incontro propositivo: L’incontro tra l’amministrazione e i gestori degli stabilimenti è stato propositivo e ha permesso di definire una strategia per il futuro. L’obiettivo è quello di offrire ai turisti un’esperienza di qualità e di programmare un futuro roseo per il settore turistico di Siderno.

Print Friendly, PDF & Email