Mer. Giu 19th, 2024

Un grido di aiuto per una comunità in crisi

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Platì, una piccola comunità nella Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha vissuto un triste evento durante le recenti Elezioni Europee del 8 e 9 Giugno 2024: è diventata il simbolo dell’astensionismo record, non solo in Italia ma in tutta Europa.

Il nostro appello è rivolto alle istituzioni italiane e europee affinché si presti attenzione a questa realtà. Platì, purtroppo, è anche conosciuta per le sue strade impraticabili, che rappresentano un serio pericolo per la sicurezza dei suoi abitanti. Incidenti tragici hanno già colpito la comunità, e la mancanza di interventi tempestivi sta mettendo a rischio la partecipazione democratica stessa.

Chiediamo agli onorevoli rappresentanti delle istituzioni di visitare personalmente Platì e di vedere con i propri occhi la devastazione delle sue strade. Solo così potranno comprendere appieno l’urgenza della situazione e agire di conseguenza.

È necessario un cambio di rotta nella gestione delle risorse destinate alla viabilità. Platì non chiede favoritismi politici, ma solo giustizia per i suoi cittadini e un futuro più sicuro per le generazioni a venire.

Firmato,

Il Sindaco di Platì e Dirigente Nazionale UNCEM

Dott. Rosario Sergi

Print Friendly, PDF & Email