Lun. Giu 17th, 2024

Un Tributo alla Cultura e alla Scienza della Regione

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il 16 maggio 2024, l’Auditorium del Liceo Mazzini di Locri ha brillato di luce e talento durante la terza edizione del Premio Locride. Nato nel 2022 con l’ardente scopo di celebrare e promuovere l’eccellenza culturale e scientifica della regione, questo premio si è affermato come un evento di spicco nel panorama locale, regionale e nazionale.

Il tema di quest’anno, “Ex Loc: de Cultura e Scienzia”, ha riflettuto l’ambizione degli organizzatori di mettere in risalto il significativo contributo della Locride nei campi della cultura e della scienza. L’atmosfera durante la giornata è stata permeata da un grande entusiasmo e coinvolgimento, con la partecipazione di autorità, intellettuali, scienziati e cittadini.

La cerimonia di premiazione ha onorato i vincitori delle diverse categorie, selezionati da una giuria di esperti per i loro meriti e le loro innovazioni nei rispettivi ambiti. Tra i premiati, si sono distinti giovani ricercatori, artisti e scrittori, il cui talento e impegno hanno lasciato un’impronta indelebile.

Il Premio Locride del 2024 non è solo un tributo alle eccellenze locali, ma anche un’opportunità per promuovere il dialogo e la collaborazione tra i vari settori della società, alimentando lo sviluppo culturale e scientifico della regione.

Quest’anno è stata insignita una menzione speciale al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il Premio LOOG 2024, omaggiato simbolicamente dagli studenti del Mazzini di Locri per il suo impegno verso la comunità studentesca.

In un momento in cui l’istruzione è fondamentale per il futuro della società, è vitale educare i giovani alla valorizzazione del territorio e all’apprezzamento del lavoro svolto dai suoi promotori. Il Premio Locride diventa così non solo un riconoscimento, ma un faro di ispirazione per le generazioni future.

Infine, i premiati hanno espresso la loro gratitudine e l’orgoglio nel ricevere un riconoscimento così prestigioso, che rappresenta un incentivo a perseguire standard sempre più elevati nel loro lavoro, sia nell’ambito artistico che didattico.

Il Premio Locride del 2024 si conferma dunque come un catalizzatore di progresso e innovazione, consolidando la Locride e il Liceo Mazzini come fucina di idee e creatività, e confermando l’importanza di riconoscere e celebrare l’eccellenza in tutte le sue forme.

Print Friendly, PDF & Email