Dom. Mag 19th, 2024

ALL’ESITO DI UN’ARTICOLATA INDAGINE DI POLIZIA GIUDIZIARIA SVOLTA DALLA GUARDIA DI FINANZA DI REGGIO CALABRIA PER IL CONTRASTO DEGLI ILLECITI IN MATERIA DI SPESA PUBBLICA – COORDINATA DAL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI REGGIO CALABRIA DOTT. GIOVANNI BOMBARDIERI E DAL PROCURATORE AGGIUNTO DOTT. GERARDO DOMINIJANNI E DIRETTA DAL SOSTITUTO PROCURATORE DOTT. MASSIMO BARALDO – SI È DATA ESECUZIONE AD UN PROVVEDIMENTO DI SEQUESTRO PREVENTIVO DI BENI PER UN VALORE DI OLTRE DUECENTOMILA EURO, EMESSO DAL TRIBUNALE DI REGGIO CALABRIA NEI CONFRONTI DI 31 FALSI BRACCIANTI AGRICOLI E DEL TITOLARE DI UNA AZIENDA PRESSO LA QUALE GLI STESSI RISULTAVANO, SOLO FITTIZIAMENTE, ASSUNTI.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

LE INVESTIGAZIONI, CONDOTTE DAI MILITARI DELLA COMPAGNIA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI VILLA SAN GIOVANNI, HANNO ACCERTATO COME DETTA IMPRESA, AVENTE SEDE A SCILLA (RC), PUR RISULTANDO ATTIVA, DI FATTO NON AVESSE MAI OPERATO.

NELLO SPECIFICO, ATTRAVERSO LA PRESENTAZIONE ALL’I.N.PS. DELLA DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE I SIMULATI RAPPORTI LAVORATIVI, I FALSI BRACCIANTI AGRICOLI (TRA I QUALI VI ERANO DIVERSI PARENTI DEL TITOLARE STESSO, MOGLIE COMPRESA) HANNO OTTENUTO MOLTEPLICI INDEBITE EROGAZIONI PREVIDENZIALI, QUALI INDENNITÀ DI DISOCCUPAZIONE AGRICOLA, DI MALATTIA, DI MATERNITÀ, NONCHÉ I C.D. ASSEGNI FAMILIARI.

NEL PERIODO OGGETTO D’INDAGINE, INTERCORRENTE TRA L’ANNO 2013 E L’ANNO 2016, SONO STATE ACCERTATE NR. 8.764 FALSE GIORNATE DI LAVORO AGRICOLO, CHE HANNO GENERATO, COMPLESSIVAMENTE, INDEBITE EROGAZIONI DA PARTE DELL’I.N.P.S. PARI A 210.996,41 EURO.

NEI CONFRONTI DEI FALSI BRACCIANTI AGRICOLI E DELL’IMPRENDITORE, INDAGATI PER IL REATO DI TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELLO STATO, SONO STATE SOTTOPOSTE A SEQUESTRO DISPONIBILITÀ FINANZIARIE PRESSO ISTITUTI DI CREDITO (CONTI CORRENTI E DEPOSITI BANCARI INTESTATI AGLI INDAGATI), 13 IMMOBILI (TRA TERRENI E FABBRICATI) E 12 AUTOVEICOLI, PER UN VALORE PARI ALLE INDEBITE EROGAZIONI PERCEPITE.

L’ATTIVITÀ IN COMMENTO TESTIMONIA LA COSTANTE ATTENZIONE E CONTINUA OPERA DI CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA IN MATERIA DI REATI AI DANNI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E DEGLI ENTI PREVIDENZIALI ESPLETATA DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI REGGIO CALABRIA IN SINERGIA CON IL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI REGGIO CALABRIA VOLTA A PREVENIRE E REPRIMERE LE FRODI NEI SETTORI DELLA PREVIDENZA E ASSISTENZA MEDIANTE PROVVEDIMENTI CHE ASSICURINO ALL’ERARIO QUANTO ILLECITAMENTE SOTTRATTO.

Print Friendly, PDF & Email