Dom. Mag 19th, 2024

Domani, domenica 18 settembre 2016, anche la diocesi di Locri-Gerace sarà impegnata a sostenere la Colletta nazionale, che si terrà in tutte le Chiese a favore delle popolazioni colpite dal disastroso terremoto che ha colpito il Centro Italia. La colletta è in concomitanza con il 26° Congresso Eucaristico Nazionale in svolgimento a Genova (la diocesi di Locri-Gerace è presente con una sua delegazione guidata dal Vescovo, monsignor Francesco Oliva).

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Pastore diocesano, già nell’immediatezza del sisma, aveva rivolto l’invito alla preghiera, ma anche a concreti gesti di solidarietà. “Vi chiedo di non fermarvi all’emozione del momento -aveva scritto ai fedeli- è l’ora di manifestare la propria solidarietà e vicinanza con gesti concreti”.

Le offerte raccolte domani in tutte le parrocchie della diocesi, saranno presentate al vescovo affinché le devolva a sostegno delle iniziative e delle opere che la Chiesa italiana avvierà a favore dei paesi colpiti e distrutti dal sisma.

“Certi accadimenti -ha detto ancora monsignor Oliva- devono aiutarci ad aprire il cuore ad una grande solidarietà che faccia recuperare il senso della nostra fraternità”.

Ognuno di noi dimostri il grande cuore della gente della Locride.

 

Locri 17 settembre 2016

L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Print Friendly, PDF & Email

Di