Mer. Giu 19th, 2024

La Verità Emergente: Domenico Colosimo Rivela gli Omicidi della Faida tra Bubbo e Carpino

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una lunga scia di sangue che si estende dai boschi della Presila fino alla Toscana viene finalmente illuminata da Domenico Colosimo, neo collaboratore di giustizia. Colosimo getta luce su alcuni degli omicidi più eclatanti della faida che per anni ha contrapposto i Bubbo ai Carpino per il controllo delle attività illecite nella montagna catanzarese.

Il 22 ottobre 2023, davanti alla pm Veronica Calcagno e agli ufficiali dell’Arma, Colosimo fa rivelazioni sconcertanti: “Posso fornire informazioni sugli omicidi di Firenze, ossia di San Giovanni Val D’Arno di Ettore e Angelo Talarico (avvenuto nell’aprile del 2006), perché ho preso parte all’omicidio; l’omicidio di Andali di Luigi Barberio (avvenuto nel 2016) di cui ho informazioni perché ero presente; l’omicidio a Petronà di Eugenio Gentile (nel 2003) perché ho accompagnato gli esecutori sul luogo dell’omicidio. Poi abbiamo un altro omicidio, quello del dipendente comunale Silvano Talarico (nel 2008) ucciso nel comune di Belcastro, di cui ho partecipato alla riunione in cui abbiamo deciso di commettere l’omicidio”.

Le sue rivelazioni gettano una luce nuova su eventi che hanno segnato la storia criminale della regione, aprendo la strada a nuove indagini e sviluppi nella lotta contro la criminalità organizzata.

Print Friendly, PDF & Email