Lun. Giu 17th, 2024

Esposizione dei Tesori Ortofrutticoli Calabresi alla Fiera Internazionale di Rimini

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Anche tra i corridoi dell’immensa esposizione dell’ortofrutta al Macfrut di Rimini, tra melagrane succose, mirtilli neri vibranti, avvolgenti avocado e profumati agrumi, si percepisce l’essenza della terra calabra. Un’inconfondibile filosofia di produzione, improntata al biologico e alla filiera cortissima, emerge attraverso i superfood della Calabria, protagonisti indiscussi dell’edizione 2024 di questa fiera internazionale.

Nell’ambito della collettiva organizzata dalla Regione, l’azienda agricola Castagnino di Scandale (Crotone) ha messo in mostra i propri tesori fruttiferi, freschi e trasformati. Melagrane, avocado, mirtillo nero… autentici doni della terra, concentrati di benefici per la salute e pilastri di un’alimentazione equilibrata e ricca di sostanze nutritive essenziali.

Numerosi visitatori, anche del settore professionale, hanno avuto l’opportunità di degustare i succhi 100% puri della Castagnino, ottenuti da frutta fresca biologica, senza l’aggiunta di additivi chimici. Inoltre, le marmellate, tanto gustose quanto delicate, hanno catturato i palati più raffinati. Nei terreni aziendali della Castagnino trovano spazio anche gli agrumi, trasformati in succosi e ben equilibrati succhi.

Giuseppe Castagnino, giovane imprenditore di Rocca di Neto e titolare dell’azienda, accompagnato dal padre Massimo Castagnino, porta avanti con determinazione la mission aziendale. È convinto che i consumatori siano sempre più attenti alla salubrità e all’origine dei cibi, alla filiera corta e all’artigianalità della produzione, rispetto ai prodotti industriali. Per lui, l’alimentazione è parte integrante di un concetto più ampio di benessere e prevenzione.

Da alcuni anni, la Castagnino distribuisce i propri prodotti e ha inaugurato un ricco spaccio aziendale nel cuore di Crotone. “La nostra voglia di fare è immensa,” afferma Giuseppe Castagnino, “e il successo riscontrato in manifestazioni così prestigiose come il Macfrut ci stimola a migliorare costantemente.”

L’adesione al sistema Grand Terroir® conferma l’impegno della Castagnino per preservare e valorizzare l’autenticità dei prodotti della terra calabra, radicati in una storia millenaria e portatori di un’eccellenza enogastronomica irrinunciabile.

Print Friendly, PDF & Email