Dom. Mag 19th, 2024

La Champions League ha dato i suoi verdetti sfacciati, secchi e prorompenti come da consueta abitudine della più importante competizione europea.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le italiane passano tutte seconde, a parte il Milan che con la vittoria esterna con il Newcastle riesce ad acciuffare il terzo posto e “si regala” un Europa League quanto mai amara considerando che ha praticamente gettato alle ortiche il match di andata contro la squadra inglese, match che avrebbe meritato di vincere.

L’Inter di Simone Inzaghi fornisce, invece, una prova sottotono e incolore in casa contro la Real Sociedad fornendo il pretesto ai fantasmi di farneticare su un percorso stagionale ottimale ma inficiato sicuramente da un prossimo sorteggio difficoltoso e quanto mai impegnativo. Ci si aspettava di più, soprattutto considerando il fattore del match point casalingo.

Il Napoli rivitalizzato dalla cura Mazzarri, riesce a regolare e domare il Braga, regalandosi il secondo posto alle spalle di un incredibile, come al solito, Real Madrid (da evidenziare che, lo stesso Real Madrid è colmo di guai fisici e senza una punta di peso dopo la partenza di Benzema).

La Lazio di Maurizio Sarri, influenzata da una metà di stagione claudicante, riesce comunque a qualificarsi da seconda pur perdendo il big match contro l’Atletico del “Cholo” Simeone.

Ora gli accoppiamenti sono da brividi, attendiamo le giornate odierne di Europa League e Conference e poi conosceremo i verdetti delle urne.

Ecco chi ha raggiunto gli ottavi di finale :

PLOT 1 :

BAYERN MONACO

ARSENAL

REAL MADRID

REAL SOCIEDAD

ATLETICO MADRID

BORUSSIA DORTMUND

MANCHESTER CITY

BARCELLONA

PLOT 2 :

COPENAGHEN

PSV

NAPOLI

INTER

LAZIO

PSG

LIPSIA

PORTO

Print Friendly, PDF & Email