Mar. Giu 25th, 2024

Incidente a Locri: Controsoffitto crolla all’istituto alberghiero, lezioni sospese

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Questa mattina, l’istituto alberghiero di Locri ha vissuto momenti di apprensione quando una porzione del controsoffitto di un’aula ha ceduto, costringendo alla sospensione delle lezioni. Fortunatamente, nessun ferito è stato riportato. La struttura, originariamente destinata a scopi diversi, ospita ora gli studenti della scuola superiore locale.

Il crollo è stato scoperto dagli operatori scolastici poco prima dell’inizio delle lezioni, che sono state immediate sospese. L’accesso all’edificio è stato bloccato e il dirigente scolastico sta valutando le misure da adottare, anche in base ai risultati dei sopralluoghi che verranno effettuati nelle prossime ore. L’incidente è stato tempestivamente segnalato agli enti competenti, in questo caso ai tecnici della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Questo non è il primo episodio simile a Locri: solo poche settimane fa, al liceo classico “Ivo Oliveti”, un infisso di grandi dimensioni è improvvisamente crollato lungo le rampe delle scale, durante le lezioni. Questi eventi sollevano seri interrogativi sulla sicurezza delle strutture scolastiche nella città e richiamano l’attenzione sulle misure necessarie per prevenire futuri incidenti.

Print Friendly, PDF & Email