Dom. Giu 16th, 2024

Accordo tra Pd e sindaco di Reggio Calabria su nomine in Giunta; possibile ritorno a richieste precedenti.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Partito Democratico e il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, hanno ridotto le distanze e raggiunto un accordo dopo le recenti discussioni. Il sindaco si è impegnato a prendere in considerazione le esigenze della coalizione, mentre il Pd occuperà le tre caselle rimanenti in Giunta.

Mentre Mimmetto Battaglia è stato protetto da tempo, sembra che il nome di Lucia Nucera sia quasi certo. Sarà necessario trovare un terzo nome, di genere femminile, e sembra che non sarà quello dell’attuale Angela Martino, pur essendo stata proposta durante le discussioni. L’area politica di riferimento di Angela Martino ha invece suggerito il nome di Anna Brianti.

Questo sembra riflettere quanto accaduto alcune settimane fa, quando il sindaco aveva richiesto tre nomi, di cui due dovevano essere conferme e almeno uno nuovo. Inoltre, si sta preparando un documento ufficiale del Partito Democratico per formalizzare l’accordo raggiunto con il sindaco, che affronterà anche altre richieste. Sono stati redatti alcuni punti programmatici che faranno parte di quello che il Pd ha definito come il “patto di fine consiliatura” nei giorni scorsi.

Print Friendly, PDF & Email