Mar. Giu 25th, 2024

Martedì 23 aprile, 27 comuni nell’area della provincia di Reggio Calabria si preparano per le elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno. Queste elezioni coincideranno con il voto per le Europee. Ecco alcuni dettagli interessanti:

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Portigliola: Nel maggio 2022, il Comune di Portigliola è stato sciolto a causa di presunte infiltrazioni della ‘ndrangheta. L’ex sindaco Rocco Luglio era stato oggetto di indagini, e la sua gestione era stata criticata per l’ingerenza della criminalità organizzata. Dopo due anni di gestione commissariale, i cittadini torneranno a votare.
San Luca: Al momento, San Luca è ancora senza candidati. L’attuale sindaco, Bruno Bartolo, potrebbe non ripresentarsi. Il termine per presentare candidati e liste è l’11 maggio. Si spera che durante il prossimo consiglio comunale, Bartolo scioglierà la riserva e annuncerà la sua decisione.
Gioia Tauro: È l’unico Comune reggino con oltre 15.000 abitanti e quindi è previsto un ballottaggio.
In totale, ci sono quasi 90.000 elettori coinvolti in queste elezioni. La situazione politica in questi comuni offre spunti interessanti per un articolo giornalistico.

Print Friendly, PDF & Email