Un fine nobile da raggiungere attraverso la magia e l’arte della buona musica in una calda serata estiva, ossia raccogliere fondi, con il ricavato, per finanziare una delle missioni dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo.
Con questo obiettivo è stato presentato ieri pomeriggio il concerto “Un Senso…Live 2017”, l’evento che si terrà giovedì 20 luglio, alle ore 21:30, presso il campo sportivo “N. Marino” – Summer Arena di Soverato, su iniziativa dell’associazione culturale “Life for Life” (formata da professionisti ed imprenditori del soveratese e presieduta dal dott. Domenico Mammone) che, con il supporto dell’amministrazione comunale di Soverato ed il patrocinio della Provincia di Catanzaro, ha dato vita a questo evento a scopo benefico.
Nel corso di una conferenza stampa, tenutasi presso il lido “Verdemare” di Soverato, è stato presentato l’evento alla presenza di Fernando Proce, voce storica di Rtl 102.5 e poliedrico intrattenitore, che presenterà la serata con Giulia Montanarini.
La conferenza stampa, moderata dal giornalista Pietro Mosella, si è aperta con i saluti del sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, che si è detto felice di poter ospitare questo evento a Soverato ed ha sottolineato l’importante obiettivo benefico dell’iniziativa ed il fatto che l’amministrazione comunale ha sposato sin da subito questo progetto che vedrà esibirsi sul palco artisti nazionali ed internazionali.
Il dott. Domenico Mammone, presidente dell’associazione “Life for Life”, ringraziando tutti quelli che stanno collaborando alla riuscita di questo evento, nonché l’amministrazione comunale di Soverato e Maurizio Senese per la disponibilità all’utilizzo della Summer Arena, ha ricordato l’attività dell’associazione presieduta dal prof. Alessandro Frigiola, cardiochirurgo di fama internazionale, che, con le missioni realizzate dalla sua associazione, ha già salvato la vita di numerosi bambini cardiopatici.
Il direttore artistico dell’evento, il maestro Sergio Paolo Marra, ha sottolineato la valenza della manifestazione anche sotto il profilo artistico e culturale, con numerosi interpreti musicali nazionali ed internazionali che daranno vita ad un concerto di tutto rispetto e per tutti i gusti.
Alessia D’Andrea, artista calabrese che si esibirà sul palco di “Un Senso…Live 2017”, intervenendo alla conferenza stampa, si è detta onorata di poter partecipare a questa serata, per il fine nobile che si propone e per poter esibirsi al fianco di tanti artisti importanti.
Infine, chiusura affidata a Fernando Proce, che, oltre a sottolineare il fine nobile della serata, ha anche ricordato il valore degli artisti che si esibiranno, evidenziando la generosità e la predisposizione che ha sempre dimostrato la Calabria per la musica.
Continua dopo la pubblicità...
Proce si è detto felice di poter prendere parte a questo evento a Soverato, “una cittadina bellissima” – ha detto – e, in chiusura, ha fatto un altro appello affinché si possa partecipare in massa a questa serata per raggiungere un grande traguardo.
Parentesi anche sulla “90s Original Party”, che è la compilation ideata e realizzata dallo stesso Fernando Proce, uno dei protagonisti degli anni ’90 in radio e on the dance floor, e che proprio in queste settimane, sta presentando in giro per l’Italia.
Saranno diversi gli artisti nazionali ed internazionali che si esibiranno sul palco, ci sarà musica per tutti i gusti con gli artisti: Bianca Atzei, Dear Jack, Alessia D’Andrea, Durga McBroom (storica vocalist dei Pink Floyd), Princesses of Violin, Rosalba Scutieri (soprano), Paulo Mendonça. Inoltre, dalla band di Vasco Rossi: Stef Burns, Claudio Golinelli e Will Hunt.
Il costo d’ingresso per assistere al concerto di beneficenza è di 10 euro.
L’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo è un’organizzazione no profit laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 chirurghi, medici, infermieri, e tecnici dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati di cuore.
Nata nel 1993 a Milano per volontà del prof. Alessandro Frigiola e della prof.ssa Silvia Cirri, l’associazione ogni mese organizza missioni di speranza in diversi Paesi (ad oggi sono 19), forma i medici e costruisce centri di cardiochirurgia pediatrica nelle aree più depresse, così da sviluppare il sistema sanitario locale ed abbattere il tasso di mortalità infantile.
Nelle missioni vengono operati i bambini più gravi, quelli più a rischio di morte nel breve termine; molto spesso l’intervento si rivela risolutivo per il resto della loro esistenza, regalando un cuore ed una vita nuova.
L’associazione, oltre all’assistenza ed alla cura diretta dei bambini malati di cuore, si occupa anche di creare le condizioni necessarie per uno sviluppo sanitario sostenibile dei Paesi in cui opera: costruisce strutture sanitarie, dona materiale tecnico e chirurgico, forma direttamente sul campo i medici locali, così che possano diventare loro stessi artefici del cambiamento.
(FONTE SOVERATIAMO)