Lun. Giu 17th, 2024

Cittadini e attivisti del Movimento 5 Stelle si mobilitano per porre fine alla situazione igienico-sanitaria insostenibile nella località di Vitarva, nel Comune di Caulonia

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Gli abitanti della località Vitarva, nel Comune di Caulonia, si trovano a fronteggiare un’emergenza sanitaria senza precedenti a causa della presenza di una discarica a cielo aperto nelle vicinanze delle loro abitazioni. Nonostante le ripetute segnalazioni, richieste verbali e scritte alle amministrazioni comunali, nonché i solleciti rivolti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri, la situazione rimane invariata.

I cittadini di Vitarva sono costretti ad affrontare da anni la presenza di liquami che fuoriescono a cielo aperto, creando gravi problemi igienico-sanitari nelle immediate vicinanze delle loro case. Nonostante le denunce e le querele presentate, nulla è cambiato e la situazione continua a peggiorare.

Di fronte a tale inazione da parte delle autorità competenti, i cittadini di Vitarva hanno deciso di organizzare una manifestazione di protesta direttamente sul sito interessato il giorno 15 giugno prossimo alle ore 09.00. L’obiettivo di questa manifestazione è sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica e le autorità preposte riguardo a questa grave emergenza che sta mettendo a rischio la salute e la vita stessa dei residenti.

La partecipazione alla manifestazione non si limiterà ai soli cittadini colpiti, ma vedrà anche la presenza di attivisti del Movimento 5 Stelle, che si uniranno alla causa per sostenere la lotta contro questa vergognosa situazione.

Chiediamo a tutte le persone sensibili al rispetto dell’ambiente e alla tutela della salute di unirsi a noi in questa battaglia per porre fine a una situazione intollerabile che non può più essere ignorata.

Print Friendly, PDF & Email