Dom. Mag 19th, 2024


Il Comune è tra le 15 città riservatarie del Fondo Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza per la promozione dei diritti dei più piccoli

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Il Comune di Reggio Calabria è stato selezionato come una delle 15 città riservatarie del Fondo Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza (F.N.I.A.), con un finanziamento di poco più di un milione di euro destinato a sostenere i servizi per i bambini e gli adolescenti. Questa iniziativa, prevista nel decreto del ministro della famiglia in concerto con altri ministeri, ha l’obiettivo di promuovere i diritti dei più giovani e di affrontare l’emergenza educativa che sta diventando sempre più acuta, come dimostrato dai recenti fatti di cronaca.

Le risorse assegnate rappresentano un sostegno prezioso per irrobustire la fragile rete dei servizi sociali del territorio. In particolare, verranno implementati interventi coordinati attraverso un accordo di programma che coinvolge diversi attori istituzionali, tra cui il Grande Ospedale Metropolitano, il Centro Giustizia Minorile, l’Azienda Sanitaria Provinciale e l’Ufficio Scolastico Regionale. Il Comune agirà da capofila in questo accordo, coordinando i servizi socio-assistenziali con quelli territoriali e complementari della sanità, della scuola e della giustizia minorile, al fine di favorire un’effettiva integrazione sociale per i bambini e gli adolescenti della città.

Print Friendly, PDF & Email