Dom. Mag 19th, 2024

Non lo vogliono vedere neanche i napoletani e vuole spiegare ai calabresi come stare al mondo. La replica “ci ha sempre trattato con disgusto come terroni”

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Durissimo scontro (non è la prima volta) tra Matteo Salvini e Luigi De Magistris. L’attacco all’ex Pm e sindaco di Napoli, prossimo candidato alle regionali in Calabria, parte dal leader della Lega ed è duro e diretto “se va via da quella città perché i napoletani non lo vogliono più vedere e va in televisione a spiegare ai calabresi come stare al mondo. Roba da quinto mondo. Vi pare normale che la Calabria e i calabresi abbiano bisogno di un fallito sindaco di Napoli?” Per Salvini, il centrodestra “non avrà candidati che arrivano da Marte ma un unico candidato calabrese per i calabresi. La scelta la faranno tutti i movimenti, ma la Lega è il primo partito del centrodestra in Calabria e non c’è trattativa su altre realtà o merce di scambio” tuona Matteo Salvini, durante gli Stati generali della Lega Calabria a Zambrone.

In una nota arriva la netta e altrettanto dura replica di De Magistris alle parole si Salvini “La Calabria non ha bisogno di Salvini, un razzista che ha fatto la sua fortuna politica insultando i meridionali per poi costruirsi, anche su scandali vari, una fortuna politica. Da sindaco di Napoli – ha aggiunto – pur tra tante difficoltà e problemi, ho portato la città dai rifiuti al primo piano – per colpa anche di persone di cui si circonda – a città prima per crescita culturale e turistica. Salvini danneggia, anche solo con la sua vuota presenza, l’immagine di una regione che ha bisogno di onestà, competenza, bellezza, dignità e cura, non di propaganda squallida di chi ci ha sempre trattato con disgusto come terroni”.

Print Friendly, PDF & Email