Mar. Giu 18th, 2024

Una Serata Speciale su TeleMia: Valorizzazione del Territorio, Partecipazione Studentesca e Cultura Locale

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Non perdete l’appuntamento imperdibile di questa sera alle ore 19 sul canale 13 di TeleMia! Vi aspetta una puntata speciale con ospiti da remoto di grande rilievo: il Dirigente Scolastico dell’IC1 “F. Pentimalli” di Gioia Tauro, il Dott. Domenico Pirrotta, la Prof.ssa Manariti Grazia, Vicepreside dell’IC “San Luca Bovalino”, e la Docente Francesca Moricca, responsabile del Progetto “Alla Scoperta del volto di Polsi”.

In questa trasmissione discuteremo approfonditamente del progetto che mira ad attivare, stimolare ed esercitare consapevolmente la cittadinanza attiva negli studenti, attraverso un’azione congiunta delle diverse agenzie educative. L’obiettivo finale è sviluppare la centralità e la partecipazione degli studenti al contesto sociale, promuovendo un senso di identità e di appartenenza alla comunità e preparandoli a una crescita responsabile e solidale come “cittadini del mondo”.

Parte integrante del progetto è la produzione audiovisiva e cinematografica di un cortometraggio a Polsi, al fine di valorizzare questa splendida località nel Parco Nazionale dell’Aspromonte e diffondere valori culturali, storici, religiosi e ambientali.

Vi racconteremo anche come il progetto si prefigga di contrastare l’immagine negativa spesso associata a Polsi, promuovendo il territorio, il suo patrimonio naturale e artistico, nonché le sue tradizioni religiose e culturali legate al Santuario.

E non dimenticate di sintonizzarvi per scoprire il vero volto di Polsi e per apprezzare il lavoro dei giovani studenti e degli educatori coinvolti in questo straordinario progetto. La trasmissione sarà condotta da Raffaella Silvestro.

Print Friendly, PDF & Email