Sab. Giu 22nd, 2024

Interviste e progetti per garantire la piena funzionalità dello scalo

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’aeroporto di Reggio Calabria è al centro di una serie di riflessioni e progetti volti a garantirne una completa funzionalità e facilitare il suo sviluppo. Secondo quanto espresso da Franchini, responsabile dell’aeroporto, è essenziale ampliare i parcheggi per soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Si sta considerando l’opzione di realizzare un parcheggio multipiano per ottimizzare lo spazio disponibile.

Inoltre, per migliorare l’accessibilità all’aeroporto, il presidente Sacal ha sottolineato l’importanza di rimuovere gli ostacoli che limitano la crescita dello scalo. Uno degli interventi auspicati è la realizzazione dello svincolo Maldariti, che consentirebbe un accesso diretto all’aeroporto. Parallelamente, si sta lavorando all’intermodalità, con accordi per collegamenti via mare con Liberty Lines e Caronte per il trasporto delle navette dai porti all’aeroporto. Già attiva è la linea dell’Atam, con una navetta che collega l’aeroporto al Tito Minniti e alla stazione ferroviaria.

Tuttavia, ci sono ancora sfide da affrontare, come la questione delle costruzioni abusive intorno all’aeroporto, che hanno limitato lo spazio operativo. Franchini ha espresso frustrazione per l’inerzia nel risolvere questo problema, che ha impedito l’estensione delle piste di atterraggio e quindi l’attracco di più compagnie aeree.

Nonostante le sfide, Franchini sottolinea l’importanza strategica dell’aeroporto per la città di Reggio Calabria e auspica un impegno collettivo per realizzare i necessari interventi e garantire una risposta tempestiva alle richieste di adeguamento. Il successo dello sviluppo dell’aeroporto avrà un impatto positivo sull’intera città, beneficiando sia i viaggiatori che l’intera comunità locale.

Print Friendly, PDF & Email