Dom. Mag 19th, 2024

È stata una giornata di formazione full immersion, l’Hospitality Riviera dei Gelsomini, evento organizzato dal consorzio degli albergatori della Locride Jonica Holidays e da Federalberghi di Reggio Calabria lo scorso 12 aprile presso l’Hotel Kennedy di Roccella Jonica.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La giornata, incentrata sulla gestione digitale e formazione del personale di accoglienza delle strutture, ha registrato numerose presenze; accanto al presidente di Jonica Holidays Maurizio Baggetta e al vicepresidente Maurizio Reale che hanno espresso la consapevolezza di lavorare in un mercato, quale quello del turismo, in continuo movimento e innovazione che necessita di un continuo allargamento di orizzonti, anche i rappresentanti della società Diano viaggi e Dafne turismo e congressi, i quali hanno sottolineato l’importanza di una formazione a 360° che non sia solo tecnica, gestionale o contabile ma che riguardi una proficua gestione del territorio.

Grande attenzione nel corso dell’evento è stata poi riservata alle nuove tecnologie e al ruolo che esse hanno nel permettere una maggiore visibilità in rete a diverse attività commerciali; tale tema è stato, nello specifico, trattato da esperti del mestiere: Giovanni Cerminara, consulente di web marketing turistico, che ha illustrato al pubblico le varie strategie di marketing e web marketing che aiutano la struttura a ottenere risultati concreti in termini di brand e concorrenza senza passare da altri intermediari; e ancora, i responsabili commerciali di Expedia per la Calabria e la costa jonica i quali hanno tenuto a evidenziare il crescente interesse, anche internazionale, verso la Calabria che richiede la messa a punto di un’offerta sempre più variegata e all’avanguardia e, infine, l’intervento più tecnico di Federico Debetto, fotografo certificato Google Maps, che ha illustrato ai presenti il modo per posizionare nel miglior modo possibile la propria azienda sul motore di ricerca più cliccato al mondo.

INTERVISTE INTERNE A TG NEWS

FRANCESCA CLEMENO|redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email