Gio. Giu 20th, 2024

Esplosione Devastante a Montepaone Lido: Tre Feriti, Due Gravemente, e Abitazioni Evacuate

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una scena di caos e disastro ha colpito il tranquillo quartiere di Montepaone Lido oggi, quando un’esplosione ha scosso un appartamento seminterrato in via Unità d’Italia. Il suono assordante e la devastazione immediata hanno attirato l’intervento tempestivo delle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, tra cui quelle distaccate a Soverato e la sede centrale, richiamate per affrontare l’emergenza.

Da quanto emerso, l’esplosione ha provocato tre feriti, due dei quali versano in condizioni gravi e sono stati prontamente soccorsi dal personale del Suem118. Una donna, in particolare, è stata trovata intrappolata sotto le macerie del bagno, ma grazie all’operatività tempestiva dei Vigili del fuoco è stata liberata e trasferita in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Le conseguenze dell’esplosione si sono estese ben oltre l’appartamento coinvolto, con pareti divelte, porte e finestre spazzate via. Le abitazioni sovrastanti hanno subito danni significativi, tanto che, per garantire la sicurezza dei residenti, è stata disposta l’evacuazione precauzionale delle stesse.

Secondo le prime ipotesi degli investigatori, la causa scatenante dell’esplosione potrebbe essere stata una fuga di gas, ma ulteriori indagini saranno necessarie per confermare questa teoria e fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. In ogni caso, l’evento ha lasciato un segno indelebile nella comunità locale, che ora si trova a fronteggiare la ricostruzione di vite spezzate e la riparazione di danni materiali considerevoli.

Print Friendly, PDF & Email