Lun. Giu 17th, 2024

Questo fine settimana, la pittoresca Vallata dello Stilaro, situata nel cuore della Calabria, si prepara ad accogliere una festa straordinaria per celebrare tre decenni dall’arrivo dei monaci ortodossi. L’atmosfera sarà pervasa da una miscela di cultura, tradizione religiosa e gratitudine per il contributo di questi uomini devoti alla comunità locale.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le celebrazioni, che si svolgeranno oggi, domani e domenica, avranno inizio con una solenne cerimonia di ringraziamento presso il monastero ortodosso locale, seguita da processioni attraverso le strade adornate di fiori e bandiere colorate. I residenti della Vallata dello Stilaro, insieme a visitatori provenienti da tutto il mondo, si uniranno per onorare il significativo impatto dei monaci sulla vita spirituale e culturale della regione.

Durante il weekend, gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare a una serie di eventi speciali, tra cui spettacoli di danze folcloristiche, concerti di musica sacra e conferenze sulla storia del monachesimo ortodosso nella regione. I mercati locali offriranno prelibatezze culinarie tradizionali, dando ai visitatori l’occasione di gustare i sapori autentici della cucina calabrese.

Inoltre, sono previste attività ricreative per tutta la famiglia, come gare di tiro con l’arco, passeggiate panoramiche nei boschi circostanti e laboratori artigianali per imparare antiche tecniche di tessitura e lavorazione del legno.

Le celebrazioni culmineranno domenica con una messa solenne seguita da una festa comunitaria, dove i partecipanti potranno condividere gioia e gratitudine in un’atmosfera di unità e cameratismo.

Questa commemorazione dei trent’anni dall’arrivo dei monaci ortodossi nella Vallata dello Stilaro non solo offre un’opportunità di festeggiare, ma anche di riflettere sull’importanza della fede, della tradizione e della solidarietà nella vita di una comunità. Sotto il cielo azzurro della Calabria, questa celebrazione promette di essere un’esperienza indimenticabile, che rafforza il legame tra passato, presente e futuro della regione.

Print Friendly, PDF & Email