Dom. Mag 19th, 2024

Le indagini mirano adesso, tra l’altro, a chiarire se si è trattato di una rissa o di un gesto di violenza a discapito di una sola persona

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Due minorenni sono stati denunciati dai carabinieri per l’aggressione avvenuta due giorni fa all’interno dell’Istituto Valentini-Majorana di Castrolibero. I genitori della vittima, un ragazzo appena maggiorenne, si sono recati nella caserma di Rende ed hanno sporto denuncia contro i due giovani che avrebbero aggredito il 18enne.

La vittima, aggredito alla fine della ricreazione, ha riportato una lesione sul sopracciglio e diverse contusioni. Inoltre la foto del ragazzo è stata anche diffusa tra gli studenti dell’istituto e sui social. Le indagini dei carabinieri mirano a chiarire, tra l’altro, se si sia trattato di una rissa o di un gesto di violenza isolato contro una sola persona. Al momento, secondo quanto si apprende, uno dei due avrebbe preso in giro il compagno, mentre l’altro avrebbe sferrato i pugni. I due giovani denunciati non sembrerebbero nuovi a gesti simili, tanto da essere considerati all’interno della scuola dei bulli.

Docenti testimoni del Valentini-Majorana devono presentare una realazione

Intanto, dopo la riunione di ieri convocata con le parti al Valentini-Majorana, la dirigente ha deciso di spostare la classe dei due minorenni in un’altra ala della scuola. Sarà utilizzata una classe accanto alla presidenza. E i docenti testimoni di quanto accaduto, dovranno presentare una relazione. In passato, secondo quanto si apprende, episodi analoghi sarebbero già stati denunciati alla precedente preside che adesso non è più in carica. Lo scorso anno, davanti l’istituto, un ragazzino venne picchiato da un coetaneo finendo al Pronto soccorso di Cosenza. La madre aveva denunciato l’accaduto pubblicando anche la foto del figlio con il volto tumefatto.

Print Friendly, PDF & Email