Sab. Giu 22nd, 2024


Le serie tv appassionano sempre di più, non solo per le trame e le avventure vissute dai protagonisti ma anche per i luoghi che fungono da scenografia, spesso magici e attraenti, tanto che fanno venire voglia di partire.
E la bella notizia è che con un codice sconto Lastminute si può anche mettere in pratica una favolosa follia: partire senza pianificare, godersi l’esperienza di un viaggio che rimarrà sempre nel cuore e anche non dilapidare i risparmi.
Ma quali sono le location delle serie tv che hanno ottenuto maggior successo? Ecco una panoramica delle più gettonate, da cui si può anche prendere spunto per organizzare la prossima vacanza, all’insegna del relax, del lusso, dell’avventura… e anche dell’insolito.
Per chi desidera rivivere le ambientazioni della serie tv The Crown è d’obbligo la tappa a Londra, e considerando la facilità con cui possiamo dirigerci nella capitale del Regno Unito non si può non pianificare un viaggio o un tour per ammirare i favolosi St. James’s Palace, Kensington e Buckhigham Palace, ma anche le vie della moda della città, per poi fare una puntatina in Scozia, e più precisamente a Gleneagles, dove si trovano molte delle tenute e delle location che hanno fatto da sfondo alla famosa serie tv. Norfolk non deve mancare nella “road map”, perché come sappiamo era la residenza preferita della Regina Elisabetta II. Già che ci troviamo in Scozia, impossibile non pensare alla famosissima serie Il Trono di Spade. L’idea potrebbe essere quella di organizzare un tour alla scoperta di villaggi di pescatori, cascate, geyser, castelli e… birrerie, per rivivere l’atmosfera irripetibile di questo territorio magico e intrigante.
Chi ha amato – e attendeva con ansia la quarta stagione – la serie Emily in Paris, sicuramente ha già sognato di pianificare un viaggio alla scoperta della Costa Azzurra, un luogo perfetto per soggiornare negli splendidi luxury hotel, circondarsi di paesaggi mozzafiato e vivere avventure con le amiche, proprio come Emily. La serie, fortunatissima, è stata ideata da Darren Star, creatore anche di Sex and The City, e il successo della commedia romantica è stato incredibile. Netflix ha ufficialmente annunciato che la produzione della quarta stagione è iniziata e probabilmente potremo vederla entro la fine del 2024.
Spostandoci un po’ più lontano, abbiamo un’altra location ambita dagli amanti delle serie Tv, ma soprattutto di coloro che vanno pazzi per la cucina street food. Street Food Asia è una docuserie non recentissima, infatti risale al 2019, ma si tratta di una serie di puntate che portano alla scoperta del migliore cibo da strada in Asia, e durante la prima puntata vediamo Bangkok. Tra L’altro c’è una curiosità che riguarda proprio la prima puntata, dedicata a Jay Fai, chef thailandese famosa in tutto il continente asiatico e premiata nel 2017 con una stella Michelin. Anche dopo il successo conseguito con la serie tv, Jay ha continuato a lavorare nel suo ristorante da strada a Bangkok.
Se i luoghi e i territori sopra citati sono già stati visitati, allora serve qualche idea più inedita e rivoluzionaria. E allora si può menzionare tranquillamente la serie tv Netflix Dark Tourist. In fondo, non tutti concepiscono il viaggio e la vacanza come relax o lusso, e ci sono persone che cercano altri “brividi”. La serie Tv in questione conta episodi di 50 minuti ciascuno in cui il protagonista, il giornalista neozelandese David Farrier, si reca in luoghi dove spera di trovare “la cultura del male e del terrore”. Ovvero, il viaggio di David è un viaggio culturale, anche se all’insegna di un apparente “mood macabro”. Il giornalista approda in Giappone, negli Stati Uniti, in Kazakistan, in Cambogia e in Africa, trovando laghi creati da bombe nucleari, foreste fantasma, organizzazioni criminali e festival voodoo. Esperienze che possono diventare molto, molto particolari e certamente indimenticabili.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email