Ven. Apr 26th, 2024

“Sono da ringraziare per l’attaccamento”. Ricorso per la squalifica di Minici.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La capolista Siderno fa sul serio. Giocando a lungo con un uomo in meno, la squadra allenata da Francesco Galati ha dimostrato la sua solidità e di poter puntare alla vittoria del campionato anche se l’allenatore e i giocatori continuano a rimanere con i piedi per terra.

In vista della difficile gara contro lo Scalea è pero arrivata la stangata del giudice sportivo che ha inflitto una pesante squalifica a Rocco Minici. Cinque giornate sembrano davvero troppe e il Siderno già si prepara a inoltrare reclamo per provare a ridurre lo stop del centrocampista di Monasterace, sempre tra i migliori.

Umberto Pizzoleo, difensore di grande esperienza e autore del gol contro l’Amantea fa il punto:  “I nostri obiettivi per il momento sono altri. Siamo in testa ma ci sono altre squadre che sono partite per vincere il campionato”.

Quando gli chiediamo quali sono le favorite, aggiunge: “Tra quelle incontrate sinora, il Castrovillari sembra avere qualche marcia in più, ma non è stato molto fortunato”.

E il Siderno ? “Stiamo attraversando un buon periodo di forma. Vogliamo certamente rimanere nei quartieri alti, per siamo consapevoli che centrare la promozione in D, quest’anno, sarà molto difficile. Il mio gol ? Una bella soddisfazione anche per i numerosi che ci seguono e che dobbiamo ringraziare per il loro entusiasmo e l’attaccamento alla squadra. Mi stanno facendo apprezzare sempre più la mia permanenza a Siderno”.

Pizzoleo è uno dei perni della difesa, un settore che sta brillando con appena una rete subita, il rigore del Cotronei nel 3-1 interno.

Adesso la squadra dovrà vedersela contro lo Scalea, compagine attrezzata e ostica. Sarà un nuovo importante test per il Siderno. E come dice Galati: “Dobbiamo giocare senza pensare più di tanto alla classifica”. Ma con un nuovo successo le potenzialità degli jonica verranno confermate.

(fonte gazzetta del sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di