Ven. Apr 26th, 2024

Una delegazione del Comitato ha avuto un incontro con il sindaco di Siderno, Pietro Fuda e il Vicesindaco Anna Romeno, con delega all’Ambiente, durante il quale si è sviluppata un’ampia e pacata discussione tra i partecipanti, incentrata in modo particolare sull’insediamento chimico della Sika Italia.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ stato affrontato anche il tema relativo alla bonifica dell’area exBP non ancora effettuata.

E’ stata condivisa l’esigenza di un piano di sviluppo cittadino, basato in primo luogo su un ambiente salubre, condizione necessaria per la crescita economica del territorio e del turismo.

Il Sindaco si è dimostrato particolarmente attento e disponibile alle questioni poste, condividendo l’esigenza di un controllo più attento sul territorio per quanto riguarda la salute dei residenti cittadini (tenendo conto anche dell’incidenza di tumori, presenti in tutto il comune).

Immediatamente il Sindaco si è attivato presso la provincia e la Regione per verificare la pratica SIKA.

Le parti si sono lasciate con l’intento di rincontrarsi appena l’amministrazione avrà acquisito tutta la documentazione. Il comitato ringrazia il Sindaco e l’amministrazione per l’impegno finora dimostrato e per la piena collaborazione. Ringrazia gli organi di stampa locali che stanno seguendo la vicenda con attenzione e condivisione. Il comitato si sta attivando per allargare il consenso e l’informazione presso tutti i cittadini.

 

Print Friendly, PDF & Email

Di