Ven. Apr 26th, 2024

Sabato sera in onda su Telemia, canale 85, dalle ore 21.30, nel programma televisivo di Pino Gagliano “Talent Sciò” in esclusiva regionale sarà ospite Nick Luciani, l’ex “voce d’angelo”, dei cugini di Campagna,  che qualche anno fa lasciò la band, “per diversi contrasti con uno degli ex compagni che non voleva dare spazio alla sua creatività e ai suoi progetti. Appena tornato solo, infatti ha pubblicato l’album dal titolo Ricomincio da me, composto da cover e brani inediti.” Un nuovo album con 12 canzoni inedite e tre storici successi del suo passato con i “Cugini”, tra cui l’eterna “Anima mia”, dagli anni ’70uno degli evergreen più ascoltati della storia della musica italiana. Completa il CDuna traccia video del singolo “Chissà se lei mi pensa”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

È il 1994 quando Nick Luciani entra a far parte dei Cugini di campagna, il gruppo diventato famoso a partire dagli anni Settanta con canzoni come Anima mia, Preghiera e Un’altra donna. Dopo 20 anni di musica insieme, il cantante lascia la band e polemizza con Ivano Michetti, uno dei due fratelli fondatori. A lui Luciani rimprovera di non aver mai tenuto conto delle sue “idee e esigenze interpretative” e di non averlo mai reso partecipe delle scelte. Poi punta il dito sulla gestione del gruppo, denunciando “mancanza di collaborazione, prove, allestimento” problemi che avrebbero portato a  “spettacoli sempre più scadenti, togliendo al gruppo la magia degli anni settanta e su cui si basava, snaturando e facendo scivolare il gruppo sempre di più nel ridicolo sia dal vivo che in tv”.

Alle domande come vede la musica di oggi e perchè ha lasciato i “Cugini” ha risposto : ” Ma, per quanto mi riguarda la musica di oggi non ha più lo stesso fascino degli Anni passati, si la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma ha anche  congelato l’anima della musica e delle emozioni di un tempo. Per quanto riguarda la mia uscita dallo storico gruppo, semplicemente come già ho detto in altre occasioni,  non andavano più bene molte cose, sono scelte di vita personali,  tra me e i “Cugini” e’stata una bella e fantastica esperienza che mi ha aiutato a crescere e a farmi conoscere, oggi ricomincio da me, avvalendomi anche del Passato che ho, tutto qui “.

Per ricevere tutte le news potrete visitare la pagina NICK Luciani Official Fanpage!

 

Print Friendly, PDF & Email

Di