SACAL: NUOVO CDA, DE FELICE L’UOMO GIUSTO

239

 

Si è svolta ieri, negli Uffici Direzionali della Società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, l’assemblea straordinaria e ordinaria dei Soci Sacal intervenuti per le modifiche statutarie e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. Gli azionisti, presenti con le maggioranze qualificate, hanno approvato all’unanimità tutte le modifiche statutarie adeguando il vigente Statuto sociale alle disposizioni contenute nella legge Madia.

Successivamente, in seduta ordinaria, i soci hanno individuato come Organo Amministrativo della Società un Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri. In rappresentanza dei Soci pubblici sono stati designati per la Regione Calabria Arturo De Felice (attuale prefetto di Caserta ed ex questore di Catanzaro); per il Comune di Lamezia Terme Manlio Guadagnuolo; per la Provincia di Catanzaro Marziale Battaglia e, in rappresentanza dei Soci privati, Adele Caruso e Renato Caruso.

Oliverio: “De Felice è l’uomo giusto per guidare l’azienda”

“Ringrazio il Prefetto Arturo De Felice per aver accettato la mia proposta di guidare la Sacal”. Così il Presidente della Regione, Mario Oliverio, a conclusione della riunione del Consiglio di Amministrazione. De Felice, ha puntualizzato il governatore, “è un calabrese di riconosciute qualità umane e professionali, un servitore dello Stato che, nelle diverse delicate ed alte funzioni a cui è stato chiamato, ha lasciato un segno positivo nell’affermazione della legalità e della crescita civile e democratica del nostro Paese”.

Oliverio descrive il prefetto, poi, come un conoscitore attento del territorio “nel quale – spiega – ha svolto ruoli importanti con risultati positivi e fortemente significativi nel contrasto alla criminalità ed a difesa della convivenza civile che, ancora oggi, sono ricordati dalle nostre comunità. Il nostro obiettivo – ha concluso il Presidente della Giunta regionale – è quello di rilanciare, attraverso una sana, oculata ed intelligente gestione della Sacal, il sistema aeroportuale calabrese. De Felice ha la competenza e le qualità per realizzare questo obiettivo e per contribuire, così, alla crescita della nostra terra”.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.