Ven. Apr 26th, 2024

Si è tenuta stamattina a Caulonia Marina nel salone della scuola elementare “Falcone-Borsellino” un’iniziativa in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Caterina Belcastro.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si tratta del primo di una serie di incontri voluti dagli amministratori cauloniesi per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere. Proprio per questo si è deciso di iniziare dalle scuole. Davanti ad una folta platea, dopo i saluti della dirigente scolastica Sonia Pelle, hanno relazionato oltre al primo cittadino, anche l’assessore comunale alle pari opportunità Maria Grazia Dimasi, la psicologa e garante per l’infanzia del Comune di Marina di Gioiosa Daniela Diano, il consigliere regionale di Parità Tonia Stumpo e personale della Polizia di Stato. L’iniziativa è stata moderata dalla giornalista di Telemia Maria Teresa Criniti.

«E’ stato un bel momento di confronto – ha spiegato il sindaco Belcastro – i ragazzi si sono dimostrati molto attenti ad un tema complesso e delicato, come quello della violenza sulle donne. Un ringraziamento, oltre ai relatori, alle tante associazioni presenti, a conferma del clima di sinergia che si è creato, che si sono esibite per accendere i riflettori su questa piaga e dire #stopviolenza».

L’appuntamento ora è fissato per sabato prossimo 25 novembre al teatro FuoriSquadro che, in occasione della sua riapertura, proporrà una riflessione sul tema della violenza sulle donne.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Di