Sab. Apr 27th, 2024

Nonostante la Festa di San Giuseppe, Santo che dà il nome anche alla suggestiva chiesa nella zona alta del paese denominata Rione Croce, viene celebrata da due anni nel giorno di cadenza del calendario (19 Marzo), l’Arciconfraternita di San Giuseppe non vuole far decadere la tradizione di omaggiare il suo Santo e tutto la zona che per decenni ha visto i suoi festeggiamenti la prima domenica di Agosto.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Cosi, seppur senza la Processione, l’Arciconfraternita di San Giuseppe vuole rinnovare il momento per stare insieme ai fedeli, curiosi, simpatizzanti e turisti, che per anni hanno amato questa festa con le sue tradizioni e il suo folklore.

Ed è cosi che, dopo l’eccezionale successo dello scorso anno, viene riproposta la “Festa del Rione Croce”, un momento in cui si concentra cultura, musica, gastronomia, momenti ludici e folklore.

Un programma variegato e ben articolato che interesserà, questo fine settimana, con appuntamenti da non perdere e a misura di famiglia.

Sabato, aprirà la festa, la Mostra fotografica sui “Carafa, Principi de la Roccella”; dopodichè, insieme all’associazione asd Calabria Fitwalking, verranno proposti dei giochi popolari di una volta per il divertimento dei nostri bambini e ragazzi e, a seguire, la sagra della salsiccia con un dolcissimo sottofondo musicale dal vivo.

Domenica mattina alle 9,30, Santa Messa nella Chiesa di San Giuseppe; poi, la sera, straordinaria esibizione dei gruppo di musica popolare “Gioia Popolare”, uno dei gruppi più attivi, longevi e coinvolgenti di tutta la Calabria, che potranno essere ascoltati degustando le deliziose zeppole e i buonissimi dolci preparati dalle mani fatate e laboriose della care consorelle.

Al termine, come da tradizione, lo spettacolare “Ballo del Ciuccio” con a seguire i fuochi d’artificio. 

Print Friendly, PDF & Email